La Kick Boxing e la Thai Boxe sono forme di combattimento spettacolari che prevedono l’uso di protezioni.La pratica sviluppa grandi qualità atletiche. Nell’allenamento si utilizzano attrezzi ginnici (corde, sacchi, colpitori, pesi) e si eseguono esercizi specifici (fiato, potenziamento, stretching, mobilizzazione, velocità) al fine di ottenere un’ottima forma fisica e una perfetta padronanza del proprio corpo.
KICK BOXING = Disciplina moderna e dinamica che si è sviluppata dal karate, portato a un grado maggiore di potenza e di “reale” contatto fisico.Nella Kick Boxing si può colpire di piede e di pugno.
THAI BOXE (MUAY THAI) = Sport da combattimento del Sud-Est asiatico,ottimo sistema di difesa personale che permette di raggiungere “buoni” risultati in pochissimo tempo.
Negli Stati Uniti la Thai Boxe ha riscontrato un incredibile successo da parte del pubblico femminile, che lo sceglie sia come sport per tenersi in forma sia come mezzo per poter fronteggiare un’aggressione in strada.
Durante le lezioni I.m.a.r.a. si studieranno i fondamentali delle due rispettive discipline da ring, enfatizzando l’aspetto ginnico e della difesa personale, senza però trascurare le nozioni che permetteranno ad ogni atleta di poter partecipare a gare o a manifestazioni sportive.