L'I.M.A.R.A. (Infinity Martial Arts Research Association) è un'associazione fondata nel 2003 con lo scopo di promuovere la pratica delle arti marziali (Jeet Kune Do, Kali, Brasilian Jiu Jitsu/submission grappling) e gli sport da combattimento come la Kick Boxing, la Thai Boxe e il Vale Tudo. La finalità che I.M.A.R.A. si propone nel promuovere ed approfondire le arti suddette è un'efficace azione di difesa del singolo di fronte ad eventuali aggressioni. Vengono quindi sperimentate le tecniche più valide e produttive.

Molti istruttori hanno una visione distorta e utopistica circa il metodo per affrontare un pericolo e la situazione di panico ad esso conseguente. Alcuni insegnano tecniche improponibili o suicide contro attacchi di coltello dimenticando di essere responsabili della vita dei propri allievi; alcuni di loro insegnano l'autodifesa, ma non sono stati mai coinvolti in prima persona in un combattimento senza regole, come accade per strada.

Nell'I.M.A.R.A. tutto ciò che insegnamo in palestra è stato "Provato sul Campo". Ci proponiamo l'analisi e la risoluzione di uno "Street fight" nella maniera più coscienziosa possibile, proponendo metodi d'allenamento all'avanguardia, e sempre aggiornati!
I.M.A.R.A. permette all'allievo che si presenta in palestra di imparare, in tempi brevi (indipendentemente dal suo fisico, sesso, peso o estrazione sociale), a sopravvivere in una situazione reale di pericolo. Per questa ragione sono state selezionate tecniche tratte dalle migliori arti marziali (Jkd, Kali, Bjj, Vale Tudo, Kinomutai, Thai Boxe, Kick Boxing, Savate, ecc...), tecniche che garantiscono la massima efficacia, rapidità di reazione e incisività nelle azioni di difesa.